Casse di legno

Le Casse di legno sono adatte all’esportazione della merce al di fuori dell’Europa e vengono sottoposti a fumigazione/ essiccazione per evitare la formazione di muffe e parassiti.

Il trattamento termico dei pallet fumigati HT può non essere sufficiente a impedire che le muffe e i batteri alterino il contenuto dei tuoi imballi durante il trasporto internazionale. Tanto è vero che prima del 2010 non mancavano i casi di contestazione per imballaggi in legno, nonostante fossero stati trattati in conformità alla normativa ISPM 15.

 

Per ovviare a questa problematica, rimuovere l’umidità e prevenire la formazione di muffe, si rende necessaria l’essiccazione delle casse di legno fumigati. L’azienda esegue l’essiccazione di tutte le sue pedane, operazione che preserva il legno dall’insorgenza di muffe, riduce il peso delle piattaforme e ne allunga la durata e non è nociva per la salute.

 

Le casse di legno per il trasporto sono fatte su misura in base alle esigenze del cliente e al tipo e alla quantità di merce. Non devono essere troppo larghi rispetto al contenuto né al minimo delle capacità, altrimenti possono deformarsi. Bisogna anche capire bene se c’è bisogno di bancali con forme specifiche per determinati tipi di merce, per produrli in modo adeguato.

La nostra falegnameria è attiva per produrre, con un legno specifico, tutto ciò che concerne gli imballaggi per l’export.

Casse di legnoultima modifica: 2022-08-19T10:40:37+02:00da ri2011
Reposta per primo quest’articolo